In automobile: è possibile arrivare dal nord Italia attraverso l’autostrada A25, uscire a Bussi/Popoli, seguire le indicazioni per l’Aquila, continuare poi sulla Strada Statale 17, attraversare Popoli e poi svoltare sulla Strada Statale 84 in direzione Pescocostanzo. Dal sud Italia, prendere l’autostrada A16 in direzione Benevento, continuare per il raccordo RA9 e, una volta a Benevento, proseguire sulla Strada Statale 88, uscire in direzione Campobasso, prendere la Strada Statale 17 e poi proseguire sulla SR 84 in direzione Pescocostanzo.

In treno: è facile arrivare a Pescocostanzo, dato che è servita dalla stazione FS Rivisondoli/Pescocostanzo, nelle giornate dell’11 e 12 luglio saranno infatti realizzati collegamenti ferroviari con la stazione FS di Pescara Centrale attraverso una suggestiva linea di trenini storici.

In autobus: è possibile arrivare attraverso le linee ARPA (Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi) che collegano Roma e Sulmona, Napoli e Pescara con Rivisondoli e Castel di Sangro con Pescocostanzo.

Gli aeroporti: più vicini sono l’aeroporto intercontinentale di Roma Fiumicino a 152 chilometri di distanza, l’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino a 137 chilometri di distanza e l’aeroporto di Pescara a 94 chilometri di Pescocostanzo.

Vai all'inizio della pagina